PEC: as-mi@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-mi@cultura.gov.it   tel: (+39) 02 7742161

Archivio di Stato di Milano

Un lago di carte! | Perché un polo archivistico a Como

Villa Gallia, Via Borgovico 148, Como, ore 14.30

Guarda la locandina e il programma del convegno.

 Promossa da Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, Provincia di Como, ANAI Lombardia e Fondazione Avvenire, che ne cura la realizzazione, si terrà a Como il 24 novembre, con inizio alle ore 14.30 nella prestigiosa Sala del caminetto di Villa Gallia, la prima edizione della rassegna “Un lago di carte!

In questa prima edizione della rassegna, che si propone di stimolare una profonda riflessione sul tema degli archivi e sulla loro fruizione, gli organizzatori intendono focalizzare l’attenzione delle istituzioni e dei soggetti conservatori sulla necessità di attuare la creazione di un polo archivistico per la Città e la Provincia, dove poter concentrare i fondi documentali e dove programmare la loro valorizzazione e la loro fruizione.

 L'iniziativa aderisce al palinsesto della Call to Action pubblica "1963-2023: 60 anni in viaggio" lanciata dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, dall'Archivio di Stato di Milano e da ANAI Lombardia, in occasione dell’anniversario del D.P.R. n. 1409/1963.